Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

MODUGNO. Notte bianca dedicata a Morosini e Bovolenta
Immagine associata al documento: MODUGNO. Notte bianca dedicata a Morosini e Bovolenta

“Notte bianca dello sport” sabato 28 luglio a Modugno. L’evento – che si terrà nel palazzetto dello sport a partire dalle ore 18 – è dedicata al ricordo del calciatore Piermario Morosini e del pallavolista Vigor  Bovolenta, entrambi morti recentemente per arresto cardiaco sul campo di gioco mentre disputavano una partita di campionato. Ma non si tratterà di semplice commemorazione: gli organizzatori hanno deciso infatti di investire i  proventi della manifestazione nell’acquisto di un defibrillatore, che sarà destinato al palazzetto dello sport.

 

Patrocinata dall’assessorato allo Sport guidato da Roberta Chionno e curata dall’associazione Piazza Pubblica, la “Notte bianca dello Sport”  si ripropone di regalare una serata/nottata di gioia e di divertimento ai giovani ma, soprattutto, di aiutarli a relazionarsi tra loro con fair play. Nello specifico, il confronto avverrà  in un torneo misto (ragazzi e ragazze che abbiano compiuto i 16 anni)  di calcio a 5 e pallavolo. Il numero minimo di componenti per squadra è di 12 giocatori, tre dei quali devono obbligatoriamente essere di sesso femminile; mentre il numero massimo non può superare le 16 unità, tre ragazze incluse.  E’ obbligatoria la presenza in campo di almeno una ragazza per il calcio a 5 e di due per le gare di volley. Ogni squadra prenderà parte sia alle gare di calcio a 5 che a quelle di pallavolo.

 

Il torneo, come detto, si svolgerà nelle strutture del palazzetto dello sport  (via Paradiso): calcio a 5 nel campo scoperto in erbetta; pallavolo in quello coperto in gomma. La formula del torneo sarà stabilita sulla base del numero dei partecipanti e delle squadre: per l’iscrizione (quota di 10 euro) c’è tempo sino alle ore 20 di venerdì 27 luglio.

 

Alla manifestazione assisterà  l’assessora regionale allo Sport, Maria Campese.

 

 INFO:

Cell.: 346.6702805 (Tim) - Frank
E-mail: piazzapubblica@libero.it

 

 

      - [Scarica  .pdf  - 84 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 28 Luglio 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva
Scaricato: 112 volte