Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

SPORT E ARTE. A Taranto i laboratori di Ludosphaera
Immagine associata al documento: SPORT E ARTE. A Taranto i laboratori di Ludosphaera

 

 Il gioco è una cosa seria…, specie se praticato all’aperto, meglio se in strada. Parola di Ludosphaera, associazione nata dall’incontro di un gruppo di amici con cittadini accomunati dalla passione per le arti e gli sport come la Giocoleria, la Capoeira, il Parkour  e tutte quelle discipline non competitive ispirate a modelli di vita sana e improntata alla socializzazione.

 

 Il risultato si chiama Flow&Motion, progetto all’insegna del divertimento globale e della scoperta di sé (ovvero delle proprie capacità o – se si preferisce – dei propri limiti) che dal 30 luglio al 5 agosto animerà la vita dei tarantini con due eventi. Il primo, denominato FlowInvasion, si svolgerà a Taranto, nella città vecchia (piazza Fontana), mercoledì 1° agosto a partire dalle ore 20. Il programma prevede: dimostrazione arti e sport di strada; campagna di sensibilizzazione sulla donazione promossa dall’associazione donatori sangue Fidas Taranto; musica tradizionale popolare dal vivo e presentazione del Laboratorio permanente Ludosphaera. Il secondo, intitolato Flow&Motion, per cinque giorni avrà per  palcoscenico il camping Santomaj (marina di  Leporano) dove i partecipanti - messe da parte le distrazioni della vita quotidiana - potranno divertirsi attivamente in una serie di laboratori, danze e musica (percussioni),  tutte attività apparentemente diverse tra loro ma legate da un unico filo conduttore: il gioco.

 

Lo spirito e l’intenzione del Flow&Motion è proprio questo: giocare. Perché il gioco – come spiegano gli organizzatori - è soprattutto uno stato d’animo; è mettersi in gioco; è uno sguardo alla vita responsabile e rispettoso degli altri; è imparare che “diverso” è un valore aggiunto che unisce e rende forti.

 

Tutti i laboratori sono divisi per livelli di difficoltà in modo da facilitare la partecipazione anche a chi non si è mai affacciato a queste discipline, grazie al contributo di istruttori e professionisti del settore.

 

      - [Scarica  .pdf  - 85 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 05 Agosto 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva
Scaricato: 82 volte