Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

Presentazione del Rapporto ICE 2011-2012. Roma, 19 luglio 2012
Immagine associata al documento: Presentazione del Rapporto ICE 2011-2012. Roma, 19 luglio 2012 Si svolge a Roma, giovedì 19 luglio 2012 alle ore 16.30, presso l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Via Liszt, 21 (Sala Pirelli), la presentazione del Rapporto ICE 2011-2012 che analizza la struttura e le dinamiche del commercio estero e del processo di internazionalizzazione dell'Italia in rapporto a quelle degli altri Paesi.
I lavori, introdotti dal Presidente dell'Agenzia ICE, Riccardo Maria Monti, proseguiranno con l'intervento del Presidente dell'Istat, Enrico Giovannini, cui seguirà la presentazione del Rapporto da parte della Professoressa Giorgia Giovannetti, dell'Università degli Studi di Firenze. Si proseguirà con il contributo di Sergio De Nardis, Capo Economista NOMISMA e con le testimonianze aziendali di Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di UniCredit Spa e di Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri Cantieri Navali Italiani Spa. Concluderà i lavori il Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera.

La presentazione sarà preceduta alle ore 15.30, presso la Sala dall'Oglio dell'Agenzia ICE, da una conferenza stampa alla quale parteciperanno i Presidenti Monti e Giovannini.

Oltre al Rapporto ICE 2011-2012, principale strumento di informazione e analisi sul posizionamento competitivo dell'Italia nel mondo, verrà anche presentato l'Annuario Statistico "Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2011", frutto della collaborazione fra l'Agenzia ICE e l'Istat. Il volume consentirà l'accesso approfondito ai dati sugli scambi con l'estero delle merci e dei servizi, oltre a quelli relativi agli investimenti diretti esteri.

Scarica il Programma       - [Scarica  .pdf  - 90 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 19 Luglio 2012
Siti web di Riferimento: ICE
Fonte: Istituto Nazionale per il Commercio Estero
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 85 volte
Letto: 29 volte