Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

BASEBALL. Taranto sotto i riflettori nazionali
Immagine associata al documento: BASEBALL.  Taranto sotto i riflettori nazionali

 

Non solo basket. Anche gli azzurrini del baseball approdano a Taranto grazie alla Fibs che ha deciso di svolgere nella città jonica la selezione (try out) ) per le nazionali giovanili che giocheranno il Mundial Hit nel mese di Agosto a Nettuno, la città del Baseball per antonomasia.

 

Lunedì 16 luglio, a partire dalle 10.30, presso il Cs Tramontone di Talsano, si riuniranno i migliori prospetti del Sud Italia, agli ordini del coaching staff della Nazionale composto da Domenico Micheli e Massimo Sellaroli, tecnici di fama internazionale come dimostra il titolo europeo vinto pochi giorni fa a Kutno, in Republica Ceca.

 

Ragazzi classe ‘97-2001 dalla Campania, Calabria, Puglia cercheranno di convincere i tecnici a convocarli,  ma per loro sarà soprattutto l’occasione per prendere contatto con il baseball nazionale e per misurarsi con i loro coetanei  anche sotto l’aspetto dell’aggregazione sociale e culturale.

 

 L’evento è stato fortemente voluto da Lauro Palmisano, dirigente responsabile del Progetto Verde –Azzuro;  mentre l’organizzazione è stata affidata dalla federazione ad Antonio Maggio (delegato Fibs per Taranto) e alla Asd Tritons Taranto Baseball.

 

“La scelta di Taranto non è casuale”, commenta Palmisano, “arriva dopo i sorprendenti risultati ottenuti dal movimento locale: si tratta di una scelta coraggiosa anche perché Taranto è l’unica in Italia,  tra le tante piazze possibili, a non avere un campo da baseball”. 

      -          
 
Data Evento: 16 Luglio 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva