Bari - La Puglia si colora: al via la quinta edizione della Notte in Rosa

Immagine associata al documento: Bari - La Puglia si colora: al via la quinta edizione della Notte in Rosa Gentile e Fratoianni presentano l'iniziativa alla stampa, giovedì 12 luglio.
Giovedì 12 luglio, alle ore 11.00, nella sala attigua all'Aula Consiliare del Consiglio regionale, Via Capruzzi, Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione della Notte in Rosa, contenitore itinerante di idee, talenti e saperi diversi nell'espressione e nella forma ma tutti rigorosamente declinati al femminile. Perché essere uomini e donne è ciò che prima di tutto definisce l'esistenza individuale e collettiva di ciascuno, e necessita di spazi sociali e culturali per esprimersi.

Alla conferenza parteciperanno l'assessore al Welfare Elena Gentile, l'assessore all'Attuazione del programma Nicola Fratoianni, la Consigliera di Parità Serenella Molendini, la dirigente del Servizio Comunicazione istituzionale Antonella Bisceglia, la dirigente del Servizio Politiche di benessere sociale e Pari opportunità Anna Maria Candela e il sindaco del Comune di Otranto Luciano Cariddi. Insieme per presentare l'iniziativa nei dettagli e discutere dei passi in avanti verso la parità di genere e la costruzione di una cultura inclusiva fatti grazie ai numerosi interventi pubblici regionali e comunitari.
Questa edizione 2012 si apre forte del successo crescente delle precedenti quattro, tutte ospitate nella bella cornice della città di Otranto, e all'insegna di una novità: la Notte in Rosa diventa un grande evento regionale e si fa in tre! Ad inaugurare l'iniziativa è proprio la città salentina, il prossimo sabato 14 luglio; seguiranno poi, con programmi e soluzioni nuove, gli eventi di Conversano (il 26 luglio) e Foggia (15 settembre).

I centri storici della città si animeranno di occasioni di incontro, riflessione, intrattenimento che avranno come protagoniste indiscusse le donne, con le loro storie, le loro vite, le loro gioie e difficoltà quotidiane. L'ormai tradizionale Premio Talento Donna, riconoscimento istituito su iniziativa della Consigliera regionale di parità per premiare le donne pugliesi che si sono nei più diversi ambiti del sapere e del fare, seguirà la scia rosa della Notte, facendo anch'esso tappa in ciascuna delle tre città pugliesi.

Da "Puglialive.net" del 09 luglio 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Luglio 2012
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 50 volte