Bari - I Distretti urbani del Commercio. A Lecce e Brindisi due seminari con Loredana Capone

Immagine associata al documento: Bari - I Distretti urbani del Commercio. A Lecce e Brindisi due seminari con Loredana Capone La Regione Puglia promuove la costituzione dei Distretti urbani del Commercio come strumento privilegiato per la valorizzazione dei centri urbani e dei centri storici oltre che degli ambiti commerciali naturali.
A questo tema sono dedicati due seminari di lavoro ai quali parteciperà la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone.
Il primo è fissato per il 4 luglio e si svolgerà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce (via Gallipoli, 39 - Lecce) dalle 9,00 alle 14,00. Lo stesso appuntamento sarà replicato giovedì 5 luglio a Brindisi presso la Sala Verde della Camera di Commercio (Via Bastioni Carlo V, 4/6 - Brindisi), sempre dalle 9,00 alle 14,00.

Gli incontri si configurano nell'ambito dei progetti affidati dalla Regione ai Centri di Assistenza Tecnica come interlocutori privilegiati per la promozione dei Distretti e lo sviluppo di strumenti di assistenza alle amministrazioni comunali e agli operatori. L'intervento della vicepresidente e fissato per le 11,30 in entrambi i seminari. Di seguito i programmi dei due appuntamenti.
I Distretti Urbani del Commercio: un'opportunità per i Centri Storici Pugliesi Seminario di lavoro Mercoledì 4 luglio 2012 - Ore 9,00 presso Sala Conferenze della Camera di Commercio Via Gallipoli 39 - Lecce P R O G R A M M A Incontro pubblico Ore 9.00 Registrazione Partecipanti 9.30 Saluti delle autorità 9.45 Introduzione: "Le politiche della Regione Puglia per lo sviluppo del Territorio" 10.00 Approfondimenti sui temi: - La riqualificazione del commercio in Italia ed in Europa - Sviluppare i Distretti Urbani in Puglia: problemi e opportunità - La provincia di Lecce: caratteristiche e peculiarità 11.00 Interventi di Confcommercio e Confesercenti sul tema: "L'assistenza tecnica ai Distretti, il ruolo dei CAT" 11.30 Conclusioni: Loredana Capone - Vice Presidente Regione Puglia Coffee break Seminario tecnico Ore 12.00 Inizio dei lavori Il seminario è orientato ad approfondire le problematiche dei partecipanti con riferimento all'attuazione dei Distretti Urbani del Commercio e alla realizzazione delle attività previste dal Bando Regionale a favore dei comuni per la realizzazione di progetti di valorizzazione e di qualificazione della rete commerciale del 21-01-2010 e vedrà la partecipazione della Task Force di assistenza ai Distretti e di tecnici della Regione Puglia. Ore 14,00 Termine previsto dei lavori.

Da "Puglialive.net" del 04 luglio 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Luglio 2012
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Commercio
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 65 volte