"Operatrice Styling Moda" - Morciano di Leuca Le

  L'Ente di formazione Associazione Formazione Salento - A.F:S. organizza un corso che rientra nell'ambito della Misura 3.14 "Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro" - Azione d) "Percorsi integrati ed individualizzati per recupero e la transazione al lavoro delle donne, anche in condizioni di disagio sociale" - del Por Puglia 2000 - 2006.

Il corso di Operatrice dello Styling Moda ha la finalità di addestrare le donne coinvolte attuando modalità di apprendimento flessibile in relazione alle esigenze aziendali, favorire l'orientamento nel settore delle pari opportunità, correlandone l'offerta formativa nello sviluppo locale e culturale.

Il corso ha una durata di 300 ore di cui 120 ore di stage presso aziende del settore; E' prevista un'indennità di frequenza oraria di € 1,00.La sede dell'attività teorica è Barbarano di Morciano di Leuca (LE) via De Amicis, 20.

Possono partecipare al percorso formativo donne disoccupate, immigrate, che incontrano difficoltà nei processi di inserimento lavorativo, quali madri sole con figli, mogli di detenuti, donne provenienti da contesti familiari in situazione di povertà.
La selezione degli utenti avverrà attraverso sia la valutazione delle domande sulla base dei requisiti di accesso, che attraverso un colloquio.
La data fissata per l'effettuazione dei test di ingresso verrà comunicata telefonicamente o a mezzo raccomadata a/r.

Per informazioni:
Associazione Formazione Salento tel. 0832/240769 - fax 0832/256829
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Settembre 2007
Fonte: Pugliaimpiego
Redazione: Redazione Sistema Puglia