Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

BASKET. La Nazionale under 18 a Cisternino
Immagine associata al documento: BASKET. La Nazionale under 18 a Cisternino

Dal  5 al 15 luglio Cisternino sarà sede del raduno collegiale della Nazionale di basket under 18 maschile in vista degli Europei in programma ad agosto a Vilnius (Lituania). La preparazione del team azzurro, guidato da Andrea Capobianco, culminerà (13-15 luglio) con la partecipazione al tradizionale Memorial “Peppino Todisco” (dedicato quest’anno alla memoria di Tonio Punzi, presidente del Club Giganti Cisternino scomparso lo scorso 22 maggio): vi  prenderanno parte Iran, Svezia e Ucraina.

 

 Il quadrangolare non sarà l’unica occasione per gli azzurrini di misurare la loro forma fisica: il 12 affronteranno in amichevole la Svezia (ore 20.30) in un campo di gioco molto particolare, il ponte della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Taranto.

 

La Nazionale ha istituito il proprio quartier generale a Cisternino:  gli allenamenti si svolgeranno mattina (ore 9-12)e pomeriggio (17-20) nel  palazzetto dello sport “Peppino Todisco”, in piazza dei Navigatori. La pattuglia Azzurra è composta da 18 giocatori, tra i convocati anche un giocatore pugliese: Tommaso Laquintana, classe ‘95, playmaker di 1,85 cm, nativo di Monopoli ma in forze nel l’ASD Ruvo di Puglia Basket.

 

Attesi nei prossimi giorni a Cisternino numerosi osservatori a caccia di talenti; e il presidente della Federazione Dino Meneghin il quale ha avuto parole di elogio e di gratitudine sia nei confronti degli organizzatori, per l’impegno manifestato anche in questa occasione, sia per la comunità locale, ritenuta molto ospitale.

      - [Scarica  .pdf  - 193 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 15 Luglio 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva
Scaricato: 364 volte