Bollino Rosa S.O.N.O. Stesse Opportunità, Nuove Opportunità - Roma, 12 Ottobre

  C'è una differenza di 23 punti percentuali, tra la retribuzione di una donna e quella di un uomo a parità di mansioni. Per questo, il Ministero del Lavoro ha pensato ad un "bollino rosa" per le imprese che riusciranno a parificare le retribuzioni di uomini e donne e che adotteranno politiche non discriminatorie e di valorizzazione delle competenze femminili.

La "gara" é aperta a tutte le aziende pubbliche e private che decideranno di partecipare alla sperimentazione di un sistema di certificazione di qualità, nell'ambito del progetto "Bollino Rosa - Stesse opportunità nuove opportunità", per superare i differenziali retributivi di genere e sviluppare percorsi di stabilità occupazionale. Differenze che possono arrivare dai 3.800 euro all'anno per i dipendenti a tempo indeterminato agli oltre 10 mila euro degli autonomi.

Sul sito web ministeriale (www.lavoro.gov.it), è già presente un avviso pubblico di manifestazione d'interesse per la partecipazione alla sperimentazione.

Di questo progetto si parlerà a Roma, venerdì 12 ottobre 2007, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso "Roma Eventi, Piazza di Spagna", in Via Alibert 5 nell'incontro dal titolo: "Bollino Rosa S.O.N.O. Stesse Opportunità, Nuove Opportunità"

La Conferenza, introdotta dalla Sottosegretaria al Lavoro Rosa Rinaldi, vedrà la partecipazione del Ministro del Lavoro Cesare Damiano.

Avviso Conferenza:       - [Scarica  .pdf  - 74 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Evento: 12 Ottobre 2007
Fonte: Confederazione generale italiana dell'artigianato
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 261 volte
Letto: 11 volte