Programma obiettivo 2007 per la promozione dell'occupazione femminile

  Il Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale comunica che è stato pubblicato sulla G.U. n. 217 del 18/09/2007, il provvedimento del 30 maggio 2007 relativo al Programma-obiettivo per la promozione dell'occupazione femminile, per il superamento delle disparità salariali e nei percorsi di carriera, per il consolidamento di imprese femminili, per la creazione di progetti integrati di rete.

Il Programma è volto a finanziare progetti che abbiano come obiettivo la promozione della presenza delle donne negli ambiti dirigenziali e gestionali e in tutti i ruoli e posizioni di responsabilità all'interno delle organizzazioni, nonché il consolidamento di imprese femminili che favoriscano il superamento delle disparità salariali nei percorsi di carriera.

Le destinatarie dei progetti sono donne occupate, iscritte, associate, lavoratrici in situazioni di precarietà, disoccupate madri, donne di età maggiore di quarantacinque anni, giovani neolaureate e neodiplomate nonché imprese femminili attive da almeno due anni.
I soggetti finanziabili sono i datori di lavoro pubblici e privati, le cooperative e i loro consorzi, i centri di formazione professionale accreditati, le associazioni di varia natura e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali e gli ordini professionali.

La durata massima dei suddetti progetti non potrà essere superiore ai 24 mesi.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate su apposito modulo predisposto, a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno, al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale - Comitato Nazionale di Parità e Pari Opportunità - Via Fornovo, 8 - 00192 - Roma, entro il 30 Novembre del 2007.
      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 26 Settembre 2007
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 16 volte
Letto: 129 volte