Bando tivù, ammesse 22 emittenti

Immagine associata al documento: Bando tivù, ammesse 22 emittenti Vendola e assessori: "Ossigeno alle tivù locali, ma siano mantenuti i livelli occupazionali"
Sono 22 le emittenti televisive ammesse ai finanziamenti del bando regionale destinato alle tivù locali per il passaggio al digitale terrestre. Le aziende proprietarie delle televisioni hanno progettato investimenti per oltre 14,3milioni di euro per i quali riceveranno agevolazioni pubbliche per più di 6milioni.
A comunicarlo è il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che sottolinea: "Stiamo dando ossigeno alle tivù locali perché non muoiano fagocitate dalla crisi e dalle grandi televisioni. Non siamo disposti a rinunciare alle nostre emittenti perché rappresentano l'essenza stessa della democrazia e non intendiamo permettere che siano strangolate dall'adeguamento alle nuove tecnologie. Ecco perché abbiamo voluto accompagnarle in questo complesso passaggio dall'analogico al digitale. Ci aspettiamo che crescano migliorando trasmissioni e servizi ai cittadini e soprattutto dando occupazione".
La graduatoria definitiva è stata approvata con Determinazione del Dirigente del Servizio Competitività n. 1067 del 4 giugno 2012, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 89 del 21 giugno 2012.       - [Scarica  .pdf  - 116 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 09 Maggio 2012
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1,234 volte
Letto: 98 volte