Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Imprese

"La Posta Elettronica Certificata, aspetti tecnico-giuridici" - Lecce, 15 febbraio 2012
Immagine associata al documento: "La Posta Elettronica Certificata, aspetti tecnico-giuridici" - Lecce, 15 febbraio 2012 Confindustria Lecce, nell'ambito dei Seminari "Confindustria per le Imprese", organizza, mercoledì 15 febbraio p.v. alle ore 16.00 presso la sede sociale, il seminario: "la Posta Elettronica Certificata, aspetti tecnico-giuridici".
Il D.L. n. 185/2008 ha reso obbligatorio il possesso della Posta Elettronica Certificata per le Società ed i Professionisti. La Posta Elettronica Certificata (detta anche posta certificata o PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili ai terzi. La PEC consente infatti di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.

Il "Decreto Semplificazioni" del 3 febbraio u.s. ha inoltre prorogato al 30 giugno 2012 l'obbligo per tutte le Società di comunicare al Registro Imprese la propria PEC .

Nel corso del seminario interverranno per gli aspetti giuridici e i profili tecnici Carlo Bucciero, cultore di Informatica Giuridica presso l'Università del Salento e Andrea Pandurino, PhD del Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento; per quanto riguarda il punto di vista del gestore e l'utilizzo della PEC da parte della Regione Puglia e degli Enti connessi alla RUPAR (Rete Unitaria Pubblica Amministrazione Regionale), interverrà Pietro Romanazzi di InnovaPuglia, società in-house della Regione Puglia.       -          
 
Data Evento: 15 Febbraio 2012
Fonte: Confindustria Lecce
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 10 volte