Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

Presentazione Rapporto sulla coesione sociale anno 2011 - Roma, 13 febbraio
Immagine associata al documento: Presentazione Rapporto sulla coesione sociale anno 2011 - Roma, 13 febbraio Lunedì 13 febbraio 2012, alle ore 11.30, a Roma, presso la Sala stampa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in Via Veneto 56, si terrà la presentazione del Rapporto sulla coesione sociale 2011.
Dopo il saluto di benvenuto del segretario generale del Ministero Matilde Mancini, interverranno il presidente dell'Istat Enrico Giovannini e il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua. In chiusura è previsto l'intervento del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero.
Il volume, frutto della collaborazione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, INPS e ISTAT, offre un quadro integrato degli aspetti riguardanti la coesione sociale, ovvero la capacità della società di promuovere il benessere di tutti i cittadini, riducendo le disparità e contrastando l'emarginazione.

Il Rapporto è diviso in due parti: la prima a cura del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la seconda realizzata dal Ministero in collaborazione con ISTAT e INPS, enti che fanno parte del Sistema statistico nazionale.

Nel set di tavole sono disponibili dati che riguardano lavoro, capitale umano, cura della famiglia, povertà, ma anche informazioni relative agli interventi messi in campo dalle istituzioni per garantire a tutti un adeguato grado di benessere sociale.
      -          
 
Data Evento: 13 Febbraio 2012
Siti web di Riferimento: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 45 volte