Avio assume 87 lavoratori. Vendola: "notizia che evidenzia vivacità in Puglia"

Immagine associata al documento: Avio assume 87 lavoratori. Vendola: "notizia che evidenzia vivacità in Puglia" Ottantasette lavoratori stanno per essere assunti a tempo indeterminato da Avio Spa, azienda leader nel settore aerospaziale, grazie ad un contratto di programma sottoscritto con la Regione Puglia a settembre. I lavoratori già operativi nell'azienda con contratti di somministrazione (stipulati cioè con società interinali), saranno integrati negli organici aziendali dell'insediamento industriale di Brindisi da gennaio 2012. Ne dà notizia il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
"L'avvio alla stabilità per 87 lavoratori nella nostra regione grazie ad un investimento industriale importante promosso dall'azienda e incentivato dalla Regione Puglia - ha detto - è il segnale che l'intesa che coltiviamo da anni con il mondo produttivo per spingere l'innovazione, la ricerca, la formazione e l'internazionalizzazione, mette in moto un meccanismo virtuoso di incremento accupazionale. È il segnale che investimenti mirati, non distribuiti a pioggia ma assegnati per la validità di un progetto moltiplicano le possibilità di un territorio.
L'effetto più significativo di questo processo - ha continuato Vendola - è nel fatto che l'azienda nel contratto di programma sottoscritto con la Regione Puglia si era impegnata ad assumere a regime (cioè nel 2014) 26 lavoratori in più. Con tre anni di anticipo rispetto a questa scadenza il numero si è più che triplicato. È una notizia che, in tempi come quelli che stiamo vivendo, continua a mettere in evidenza la vivacità della Puglia. Un dinamismo che nutrito dalla cooperazione intensa tra mondo produttivo e Regione, sta producendo effetti sempre più sorprendenti".
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 22 Dicembre 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 195 volte