"Raccogliamo i frutti di politiche che hanno fatto dell'innovazione di processo e di prodotto il motore dei nostri interventi. Oggi abbiamo la prova che questa spinta verso il futuro ha il potere di moltiplicare l'occupazione". Commenta così la vicepresidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone la notizia delle 87 assunzioni a tempo indeterminato nell'insediamento brindisino di Avio Spa, seguite alla sottoscrizione di un contratto di programma tra l'impresa, leader nel settore aerospaziale, l'azienda partner "Processi Speciali srl" di Brindisi e la Regione Puglia.
Benché il contratto preveda per Avio un aumento di occupati di 26 unità a regime, cioè nel 2014, l'azienda ne sta assumendo già 87 a tempo indeterminato, che collaboravano con l'azienda attraverso società interinali.
"Il contratto di programma - spiega Loredana Capone - è stato sottoscritto il 22 settembre di quest'anno e prevede un investimento complessivo di Avio spa e dell'azienda associata al progetto, Processi Speciali srl, di 45,8milioni di euro, di cui 14,8milioni è il contributo regionale. Grazie al progetto, Avio diversificherà la produzione in nuovi prodotti aggiuntivi, prevedendo l'assemblaggio, la revisione di motori aeronautici e la costruzione di componenti di turbine navali ed industriali, mentre Processi Speciali prevede di ampliare la propria produzione realizzando particolari strutturali di aeromobili sia ad ala fissa che ad ala rotante con specializzazione nella lavorazione delle leghe di titanio e acciaio. Dunque un ampliamento delle produzioni che grazie a processi innovativi permetteranno la realizzazioni di prodotti nuovi e dunque una maggiore competitività di queste imprese sui mercati italiani ed esteri".
Leggi il
Comunicato Stampa - [
Scarica .pdf - 196 Kb][
Apri .pdf ]