Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Commissione Pari Opportunità

"InsOlenti", sguardi attraverso, visioni oltre
Immagine associata al documento: "InsOlenti", sguardi attraverso, visioni oltre La Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia sostiene in collaborazione con l'associazione Undesiderioincomune la presentazione dell'ultimo libro di Lea Melandri "Amore e Violenza - Il fattore molesto della civiltà" (Bollati Boringhieri 2011). Con l'acutezza di sguardo di chi sa mettere a nudo le ambivalenze e le contraddizioni del rapporto di potere tra i sessi, Lea Melandri esplora la violenza reale e simbolica annidata all'interno delle relazioni più intime come la sessualità e la maternità.

Oltre all'autrice è prevista la partecipazione di Stefano Ciccone, fondatore dell’associazione nazionale Maschile Plurale. Il programma prevede due iniziative, lunedì 12 e martedì 13, alle ore 17.30 presso l'Ex Palazzo delle Poste in piazza Cesare Battisti- Università degli Studi di Bari.
Gli incontri si inseriscono nel ricco ed articolato programma della rassegna "InsOlenti", ideato dalla associazione Undesiderioincomune.

Scarica la Locandina       - [Scarica  .pdf  - 1.01 Mb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 12 Dicembre 2011
Fonte: Commissione Pari Opportunità
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 194 volte
Letto: 81 volte