Piano Lavoro. Intervento della vicepresidente Loredana Capone al seminario "Il lavoro prende forma"

Immagine associata al documento: Piano Lavoro. Intervento della vicepresidente Loredana Capone al seminario "Il lavoro prende forma" "La scommessa lanciata dalla Regione Puglia con il Piano Straordinario per il Lavoro stimola e supporta tutti i centri di informazione del territorio, dai Sindacati, alle Associazioni di categoria, agli uffici Informagiovani, ai Gal, ai Centri territoriali per l'Impiego". Con queste parole la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone è intervenuta stamattina, al seminario "Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi" che si è svolto a Lecce, nelle Officine Cantelmo.

Il seminario di oggi, terzo di un ciclo di appuntamenti programmati nelle sei province della Puglia, è rivolto a tutti gli attori che si sono candidati o che intendono candidarsi per il ruolo di "Nodi", cioè di centri deputati ad offrire informazioni e assistenza sui bandi regionali dedicati al lavoro. Per farlo hanno aderito a due avvisi regionali per la "Rete dei Nodi per l'Animazione del Piano del Lavoro", il secondo dei quali ancora aperto.
Si tratta - ha spiegato Loredana Capone - di una Rete di Nodi funzionale a rendere più accessibili i bandi per le imprese e gli aspiranti lavoratori, in modo che l'informazione sia massima e nessuno sia escluso dalla possibilità di partecipare. I territori di Bari e Lecce già si distinguono in senso positivo per partecipazione in Puglia, ma occorre rafforzare ancora di più la rete e coinvolgere coloro che vogliono trovare occupazione con le giuste indicazioni. Il padiglione allestito nella Fiera del Levante con i suoi straordinari risultati di successo in termini di partecipazione, testimonia quanto sia alto il bisogno di informazione e formazione".

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 226 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 01 Dicembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 299 volte
Letto: 69 volte