"Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi". Alba Sasso al seminario di Brindisi

Immagine associata al documento: "Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi". Alba Sasso al seminario di Brindisi Un nuovo appuntamento per la formazione sul Piano Straordinario del lavoro in Puglia, il programma da 340milioni di euro finalizzato a risollevare l'occupazione. Si svolgerà il 2 dicembre 2011, dalle ore 8,30 alle ore 18,30, a Brindisi presso il Museo Provinciale (piazza Duomo). È il quarto seminario del ciclo "Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi".
A rappresentare la Regione Puglia ci sarà l'assessore alla Formazione Alba Sasso.
"Le opportunità rappresentate dal Piano Straordinario per il Lavoro in Puglia - ha detto - sono così rilevanti per chi aspira ad entrare nel mondo del lavoro, che è fondamentale un'informazione capillare su tutto il territorio. Il ruolo che hanno i Nodi per l'animazione del Piano per il Lavoro, in questo senso, è importantissimo. Questi seminari si rivolgono a loro perché poi trasferiscano ai propri utenti le informazioni necessarie, garantendo un servizio diffuso ed omogeneo in tutta la Puglia".

Al seminario potranno partecipare infatti tutti i soggetti che hanno aderito (o che hanno intenzione di farlo) al primo e al secondo avviso per la costituzione della Rete dei Nodi per l'Animazione del Piano Straordinario per il Lavoro. Quindi gli uffici di relazione con il pubblico degli enti locali (informagiovani, Urp, sportelli sociali), strutture del terzo settore, soggetti gestori dei laboratori urbani, scuole secondarie superiori, università e i sindacati, ma anche i patronati, i Caf, i confidi e le associazioni di categoria, gli ordini professionali, i centri servizi volontariato, la consigliera provinciale di Parità, i distretti produttivi e tecnologici, l'Anci e i gruppi di Azione locale, gli enti bilaterali, le agenzie per il lavoro; in pratica tutti i soggetti che hanno aderito (o che hanno intenzione di farlo) al primo e al secondo avviso per la costituzione della Rete dei Nodi per l'Animazione del Piano Straordinario per il Lavoro.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 185 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 01 Dicembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 365 volte
Letto: 64 volte