"Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi". Elena Gentile al seminario di Bisceglie

Immagine associata al documento: "Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi". Elena Gentile al seminario di Bisceglie Dopo il successo riscosso a Foggia, continua la formazione sul Piano Straordinario per il Lavoro attraverso il ciclo di sIeminari "Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi".
Il 30 novembre 2011, il Seminario si terrà dalle 8,30 alle 18,00 nella provincia di Bat, a Bisceglie, presso l'Hotel Salsiello (via Vito Siciliani, 42), con l'assessore al Welfare Elena Gentile, che era presente anche all'appuntamento di Foggia.
Il programma prevede interventi finalizzati a presentare le caratteristiche del Piano straordinario per il Lavoro in Puglia 2011, del portale dedicato al piano per il lavoro, dei bandi attualmente aperti, come Dote occupazionale, Progetto ROSA, Tirocini Formativi, Imprese Innovative, Apprendistato professionalizzante, e bandi ed opportunità previste dalla programmazione delle Province e di Italia Lavoro.
Nel pomeriggio, inoltre, è previsto un intervento di formazione formatori che ha lo scopo di approfondire le tecniche di ricerca del lavoro: come redigere un curriculum vitae europass, come affrontare un colloquio di lavoro e come avviare un lavoro autonomo o creare un'impresa utilizzando agevolazioni nazionali e regionali.

L'incontro è promosso dalla Regione Puglia, in collaborazione con le sei Province pugliesi e con l'Assistenza tecnica di Italia Lavoro, braccio operativo del ministero del Lavoro per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale; partecipano anche le società regionali InnovaPuglia e Puglia Sviluppo.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 187 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 29 Novembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 307 volte
Letto: 60 volte