Al via la formazione sul Piano Straordinario per il Lavoro

Immagine associata al documento: Al via la formazione sul Piano Straordinario per il Lavoro Parte dal 28 novembre la formazione sul Piano Straordinario per il Lavoro, il programma varato dalla Regione Puglia per potenziare l'occupazione attraverso una quarantina di interventi rivolti ad oltre 52mila destinatari per una dotazione totale pari a 340milioni di euro. La formazione consiste in un ciclo di seminari in(formativi) dal titolo "Il lavoro prende forma…. Nelle Province pugliesi", programmati in tutta la Puglia.

Il primo appuntamento è il 28 novembre a Foggia, il secondo il 30 novembre nella Bat, a Bisceglie, il I dicembre il seminario si svolgerà a Lecce, il 2 a Brindisi, il 5 a Taranto per terminare il 6 dicembre a Bari. Ai seminari potranno partecipare gli uffici di relazione con il pubblico degli enti locali (informagiovani, Urp, sportelli sociali), strutture del terzo settore, soggetti gestori dei laboratori urbani, scuole secondarie superiori, università e i sindacati, ma anche i patronati, i Caf, i confidi e le associazioni di categoria, gli ordini professionali, i centri servizi volontariato, la consigliera provinciale di Parità, i distretti produttivi e tecnologici, l'Anci e i gruppi di Azione locale, gli enti bilaterali, le agenzie per il lavoro; in pratica tutti i soggetti che hanno aderito al primo e al secondo avviso per la costituzione della Rete dei Nodi per l'Animazione del Piano Straordinario per il Lavoro.

Scopo dei seminari è formare queste organizzazioni perché a loro volta siano in grado di informare i propri utenti. Gli incontri sono promossi dalla Regione Puglia, in collaborazione con le sei Province pugliesi e con l'Assistenza tecnica di Italia Lavoro, braccio operativo del ministero del Lavoro per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale; parteciperanno anche le società regionali InnovaPuglia e Puglia Sviluppo.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 228 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Novembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 492 volte
Letto: 138 volte