La Puglia dell'Aerospazio a Torino per Aerospace & Defence Meetings

Immagine associata al documento: La Puglia dell'Aerospazio a Torino per Aerospace & Defence Meetings La Regione Puglia vola a Torino con il Distretto Aerospaziale Pugliese e nove imprese dell'aerospazio per partecipare all'Aerospace & Defence Meetings, in programma dal 26 al 27 ottobre negli spazi dell'Oval Lingotto Fiere. Si tratta della più importante borsa d'affari in Italia, nella quale è possibile incontrare fornitori e committenti provenienti da tutto il mondo per rafforzare le opportunità di collaborazione già avviate ed esplorare nuovi mercati e nuovi prodotti in campo aeronautico, civile e militare.
L'evento, giunto alla terza edizione, si svolge ogni due anni a Torino. Qui riunisce le più importanti imprese del settore aeronautico e spaziale. Possono partecipare aziende di ogni dimensione, dalle piccole alle grandi, che operano nei comparti della componentistica elettronica-meccanica, del design, dei materiali compositi, dei tessili tecnici, delle tecnologie laser, delle telecomunicazioni, oltre che dei trattamenti superficiali e della manutenzione.
La Regione Puglia, forte del successo dell'edizione di due anni fa che registrò la presenza di oltre 400 imprese di 24 Paesi, e di più di 7mila incontri d'affari, partecipa anche quest'anno con uno spazio espositivo istituzionale che viene messo a disposizione delle imprese per gli incontri con gli operatori internazionali. E non solo: ogni azienda infatti potrà usufruire di uno spazio di lavoro personalizzato e dei servizi di interpretariato. Il tutto organizzato grazie al supporto operativo dello Sprint Puglia, lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese, che offre alle aziende anche assistenza tecnica in loco.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 40 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Ottobre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 279 volte
Letto: 109 volte