
Altri quattro milioni di euro per le zone industriali della Puglia. Si tratta di due progetti destinati alla provincia di Foggia. Il primo, dell'importo di 879.555 euro servirà a migliorare i livelli di sicurezza dell'Area Asi di Foggia-Incoronata., l'altro, da oltre 3milioni, servirà a realizzare il primo anello funzionale della viabilità e del cunicolo tecnologico multiservizi.
Il disciplinare di convenzione tra la Regione Puglia e il Consorzio Asi di Foggia relativo ai due importanti finanziamenti è stato firmato oggi. Con la sottoscrizione di questo documento viene regolato il rapporto tra la stessa Regione e il Consorzio Asi. Il disciplinare precede l'avvio delle gare d'appalto per l'assegnazione dei lavori, scandendo con un cronoprogramma le fasi dell'intervento.
I due progetti fanno parte degli interventi dell'Area Vasta "Capitanata 2020" (PO Fesr 2007-2013). Con questi salgono a 66 i progetti finanziati complessivamente per le zone industriali (con le risorse del Bando regionale "Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi" e dalle Aree Vaste) e a 99milioni di euro gli investimenti programmati.
Leggi il
Comunicato Stampa - [
Scarica .pdf - 164 Kb][
Apri .pdf ]