Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Infrastrutture e Trasporti

10 Anni di Partenariato Pubblico-Privato in Italia - Roma, 4 ottobre 2011
Immagine associata al documento: 10 Anni di Partenariato Pubblico-Privato in Italia - Roma, 4 ottobre 2011 Lo sviluppo del Project Financing in Italia si muove in uno scenario contraddittorio. Alla forte domanda di opere infrastrutturali degli enti locali, stretti da politiche di bilancio necessariamente più rigorose, fa riscontro un trend positivo di aggiudicazioni delle gare con un numero di attori in forte aumento. Eppure, il quadro attuativo resta problematico, poco fluido e caratterizzato da diffusi ostacoli rispetto al dinamismo della domanda.
Per fare il punto sull'evoluzione del PPP in Italia, dalle problematicità che lo caratterizzano ai possibili scenari di sviluppo, i promotori dell'Osservatorio Nazionale sulla finanza di progetto - UNIONCAMERE, DIPE-UTFP e ANCE - hanno organizzato un convegno di studi durante il quale verranno diffusi i dati del rapporto curato da CRESME Europa Servizi sul primo decennio di attività dell'Osservatorio.

Il Convegno si svolgerà a Roma, il prossimo 4 ottobre presso Unioncamere - Sala Danilo Longhi (Piazza Sallustio 21).

Aprirà i lavori del convegno Ferruccio Dardanello, Presidente di Unioncamere.
Seguirà la presentazione del rapporto "10 Anni di Partenariato Pubblico Privato in Italia" a cura di Lorenzo Bellicini, Direttore del CRESME.
Interverranno alla tavola rotonda Paolo Buzzetti, Presidente dell'ANCE, Luciano Caffini, Presidente LegacoopAbitanti, Giuseppe Cerroni, Direttore Generale Comunicazione e affari Istituzionali Autogrill, Cristina Giorgiantonio - Funzionario area ricerca economica e relazioni internazionali Banca d'Italia, Roberto Reggi, Vicepresidente dell'ANCI e Sindaco di Piacenza, Edoardo Reviglio, Responsabile dell'Ufficio studi della Cassa Depositi e Prestiti, Paolo Emilio Signorini, Capo Dipartimento per la Programmazione e la politica economica del CIPE.       -          
 
Data Evento: 04 Ottobre 2011
Fonte: Unioncamere
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 28 volte