Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Agevolazioni e Finanza d'Impresa

"Aiuti alla diffusione delle TIC nelle Pmi" - Lecce, 26 settembre 2011
Immagine associata al documento: "Aiuti alla diffusione delle TIC nelle Pmi" - Lecce, 26 settembre 2011 Confindustria Lecce organizza, presso la propria sede, lunedì 26 settembre 2011 - ore 16.00, un seminario di approfondimento sul bando della Regione Puglia "Aiuti alla diffusione delle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione (TIC) nelle piccole e medie imprese pugliesi", che prevede in particolare incentivi per l'acquisizione di beni e servizi di consulenza specialistica.

Il bando, operativo dal 24 ottobre al 7 novembre 2011, coinvolgerà circa 88 imprese con un aiuto massimo di 75mila euro per le aziende che partecipano singolarmente e di 400mila euro per le reti. L'aiuto è pari al 50% dei costi valutati ammissibili mentre i progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 10mila euro e massimo (incentivabile) di 150 per le aziende singole e di 800mila euro per le reti.

"In un momento delicato come l'attuale - afferma il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris - grazie agli aiuti previsti dal bando della regione Puglia, le imprese potranno usufruire di notevoli incentivi per rinnovare o dotarsi di strumentazione e apparecchiature hardware, di licenze d'uso e servizi applicativi, acquistare o sviluppare software e, soprattutto, avvalersi di consulenze specialistiche. Esse potranno anche adottare soluzioni infotelematiche in cinque aree: produzione, logistica, marketing, organizzazione e risorse umane. L'utilizzo di tale strumento di incentivazione, altresì, potrà favorire lo sviluppo ed il rafforzamento di reti tra imprese. Si tratta di opportunità da cogliere al volo per consentire alle nostre imprese di accrescere la competitività propria e del territorio salentino".       -          
Sito di riferimento: http://www.confindustrialecce.it/
Data Evento: 26 Settembre 2011
Fonte: Confindustria Lecce
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 5 volte