Semplificazione nelle Pubbliche Amministrazioni regionali - Bari, 7 luglio 2011

Immagine associata al documento: Semplificazione nelle Pubbliche Amministrazioni regionali - Bari, 7 luglio 2011 Si terrà a Bari il prossimo 7 luglio 2011, presso Villa Romanazzi Carducci, l'incontro su APQ "Studio di fattibilità per la definizione, il rilascio e la sperimentazione di standard tecnico-procedurali per il governo del processo di semplificazione nelle pubbliche Amministrazioni regionali nei rapporti tra le stesse e tra le stesse con le imprese".
Il seminario, rivolto ai dipendenti della Regione Puglia, ha lo scopo di illustrare lo scenario di riferimento e il contesto normativo e funzionale nel quale si sta portando avanti il processo di semplificazione.
In particolare si analizzerà l'attuazione della Direttiva Servizi a livello nazionale e regionale e saranno portate alcune esperienze significative di progetti realizzati nelle regioni. Semplificare i linguaggi e le procedure, anche attraverso l'innovazione tecnologica, permette all'amministrazione di rispondere con efficacia alle esigenze di cittadini e imprese.

Obiettivo della giornata è il pieno coinvolgimento del vero motore del cambiamento, personale regionale, funzionari e livelli direttivi che con la loro azione garantiscono la semplificazione del rapporto con la PA e l'efficienza del servizio offerto.

Scarica il Programma       - [Scarica  .pdf  - 95 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 07 Luglio 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 745 volte
Letto: 36 volte