Il ministro Luigi Nicolais inaugurerà COM-PA 2007

Immagine associata al documento: Il ministro Luigi Nicolais inaugurerà COM-PA 2007 "Le riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione che stiamo varando si inscrivono nella missione più generale legata alla costruzione di un'amministrazione fatta per e con i cittadini". Ecco perché "La pubblica amministrazione dei cittadini", tema-guida della prossima edizione di COM-PA (Bologna, 6-8 novembre 2007), è per il ministro per le Riforme e l'Innovazione nella PA Luigi Nicolais, che inaugurerà la quattordicesima edizione della manifestazione, "un tema al quale attribuisco una fondamentale importanza".

In un invito rivolto alle Pubbliche Amministrazioni il ministro ricorda che "l'edizione 2007 del COM-PA concentrerà la propria attenzione innanzi tutto sulle innovazioni dei servizi erogati e dei canali utilizzati per renderli fruibili da parte degli utenti; sui processi che cambiano e sulle nuove modalità di lavorare e di comunicare all'interno della PA; infine, ma non certo da ultimo, sulle possibilità concrete di realizzare una democrazia digitale, in cui l'inclusione sia la principale preoccupazione di chi governa servizi e processi".

Questi i motivi per cui partecipare al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese sarà per le numerose amministrazioni centrali e locali presenti "non solo un'occasione di grande visibilità e promozione delle proprie buone pratiche, quanto soprattutto un'opportunità imperdibile di essere parte di un dibattito non solo nazionale su questi grandi temi".

Il ministro conclude il suo invito dicendosi "certo che l'edizione 2007 del COM-PA, che gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, riscuoterà il successo di pubblico qualificato e di presenze istituzionali che una manifestazione tanto articolata merita".       -          
Sito di riferimento: www.compa.it
Data Pubblicazione sul portale: 23 Luglio 2007
Fonte: www.europaregioni.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 56 volte