"Multiexport on-line" la polizza Internet dedicata alle PMI che esportano

Immagine associata al documento: "Multiexport on-line" la polizza Internet dedicata  alle PMI che esportano E' stato firmato in questi giorni un accordo tra Piccola Industria Confindustria e SACE BT, la società che assicura il business "a breve termine" delle aziende italiane per la messa in rete di Multiexport on line, la polizza via Internet dedicata alle PMI esportatrici. Una polizza semplice, con costi e tempi ridotti, permette di accedere anche a un simulatore di polizze.

Al centro dell'intesa, presentata in occasione del Seminario de L'mprenditore PMI e Mercati esteri: i nuovi strumenti per una crescita garantita", Multiexport on line, la nuova polizza accessibile via Internet che permette di avviare la fase di istruttoria e - una volta attivata la polizza - seguire il decorso degli addebiti e dei premi in base a segnalazioni periodiche.

Per le PMI associate a Confindustria sarà possibile richiedere più clienti in copertura con la stessa polizza, ridurre i costi di istruttoria e accedere a un servizio dedicato.

"Si tratta di uno strumento in più a disposizione delle tante piccole imprese che con sempre maggiore coraggio si affacciano sui mercati esteri - ha dichiarato Giuseppe Morandini, Presidente Piccola Industria di Confindustria - solo negli ultimi 2 anni, 6.000 aziende, in prevalenza piccole, hanno partecipato alle nostre missioni, prendendo parte ai 30mila incontri btb finalizzati a stringere nuovi accordi commerciali. Per questo, abbiamo voluto un prodotto "a misura di piccola", capace di sostenere gli sforzi che le pmi affrontano per internazionalizzarsi. Sono certo che dalla collaborazione con SACE BT nasceranno altre idee in grado di supportare la competitività delle nostre imprese»

"Attraverso il canale on line - ha concluso Tullio Ferrucci, Direttore Generale SACE BT - cerchiamo di soddisfare ancora meglio le esigenze concrete delle PMI esportatrici, che hanno bisogno di servizi rapidi e personalizzati per affrontare mercati ricchi di opportunità , ma sui quali la concorrenza è ¨ sempre più agguerrita e le sfide sempre più impegnative".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Luglio 2007
Siti web di Riferimento: SACE BT
Fonte: Confindustria - www.confindustria.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 141 volte