Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Approvato lo schema di ddl relativo al 'riconoscimento delle masserie didattiche'
  La Giunta regionale ha approvato lo schema di ddl relativo al "riconoscimento delle masserie didattiche". Si tratta, sostanzialmente, di aziende agricole, singole o associate in forma di ATS, Associazione Temporanee di Scopo, che si impegnano, oltre che nell'attività produttiva tradizionale, anche nell'attività didattico-formativa, valorizzando la figura dell'imprenditore agricolo e creando una fonte aggiuntiva di reddito, attraverso la diffusione di informazioni in materia di produzioni, consumi e sugli aspetti storici, culturali, antropologici legati al territorio.

In particolare, le Masserie Didattiche della Regione Puglia, cureranno l'accoglienza e l'educazione di gruppi scolastici e di individui, sin in orario scolastico sia extrascolastico. L'operatore dell'attività didattica dovrà svolgere, nell'ambito dell'azienda agricola in cui opera, attività di accoglienza e informazione del percorso didattico scelto dalla stessa Azienda, conformemente a quanto indicato nella Carta della qualità.

Scopo della norma, è la promozione, sin dalla più tenera età, nella convinzione che la nutrizione corretta è alla base della salute e della qualità della vita dell'individuo.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 18 Luglio 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 60 volte