Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pari Opportunità

Nasce il forum dei diritti, Discutiamosu.it
Immagine associata al documento: Nasce il forum dei diritti, Discutiamosu.it Nell'anno europeo per le Pari opportunità, nasce su internet un nuovo Forum, Discutiamosu.it, a disposizione di tutti i cittadini pugliesi che intendono rivolgere domande alle istituzioni e confrontarsi su tematiche di primissimo piano quali le Pari Opportunità, la Multietnia,i Diversamente Abili e le Classi Sociali. Temi, questi, scottanti della società moderna, temi attraverso i quali si disegna un nuovo quadro entro il quale il cittadino è protagonista: fruitore di diritti ma anche attento ai propri doveri, che conosce le tematiche strettamente legate a sé ma anche ad altre che lo circondano.

Il forum si prefigge la crescita culturale e socio-economica dei cittadini pugliesi, un forum-luogo di confronto diretto tra i cittadini stessi e gli enti locali preposti a disporre politiche atte al sostegno alle categorie sopra citate.

Le istituzioni pugliesi, dalla Regione Puglia, alle Provincie, ai Comuni, alle Associazioni del Terzo Settore, in veste di attori protagonisti, risultano essere i diretti interessati e chiamati a rispondere alle questioni che i cittadini porranno attraverso Discutiamosu.it.

Il forum moderato, pensato e curato dalla Redazione di Sudnews.it, edito da Clio S.r.l, si avvale della collaborazione di enti che hanno sottoscritto un accordo di partecipazione impegnandosi a fornire informazioni sulla propria attività attinente alle Pari Opportunità, alla Multietnia, ai Diversamente Abili e alle Classi Sociali e rispondono ai quesiti posti dagli utenti.

I cittadini-utenti, da parte loro, previa registrazione, parteciperanno alle discussioni che via via nasceranno in maniera puntuale, circoscritta nelle modalità stabilite dalla Redazione di Sudnews.it.

Il Forum è accessibile agli ipovedenti e non vedenti.

Per collegarti al Forum clicca (qui)       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Luglio 2007
Fonte: SudNews
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 68 volte