Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Energia

Fonti Energetiche: Sviluppo sostenibile, sicurezza e tutela dell'ambiente - Brindisi, 29 aprile 2011
Immagine associata al documento: Fonti Energetiche: Sviluppo sostenibile, sicurezza e tutela dell'ambiente - Brindisi, 29 aprile 2011 "I tragici fatti del Giappone, insieme agli epocali cambiamenti che stanno interessando tanti Paesi del Nord Africa, hanno riproposto, con drammaticità, la necessità di un serio piano energetico. Che non è mai stato definito! Pertanto, la sfida per i Paesi industrializzati come l'Italia, consiste nello sfruttare la possibilità data dalle nuove tecnologie di risparmio energetico a basso tenore di carbonio, di sviluppare economie più robuste e più competitive. Con la programmazione e la previdenza, potremo trasformare i cambiamenti necessari nelle attuali tecnologie in opportunità di crescita, fondata su basi più solide ed ecosostenibili. La Puglia (e Brindisi in particolare) è dentro questa sfida!
Questi i temi della tavola rotonda "Fonti Energetiche: Sviluppo Sostenibile, Sicurezza e Tutela dell'Ambiente dopo il disatro di Fukushima" organizzata da C.L.A.A.I. Puglia e Basilicata per venerdì 29 aprile 2011 presso il Salone della Camera di Commercio di Brindisi.
E' prevista anche la partecipazione della Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone.

Scarica il Programma e la Scheda di Partecipazione       - [Scarica  .pdf  - 192 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 29 Aprile 2011
Fonte: C.L.A.A.I Puglia - Federazione Regionale di Associazioni Aderenti alla Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 677 volte
Letto: 30 volte