Rassegna Stampa del 31 marzo 2011

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa del 31 marzo 2011 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Gli argomenti ripresi dalla stampa di oggi riguardano:
  • Il Piano straordinario per il Lavoro 2011 della Puglia, finalizzato a risollevare la situazione occupazionale nella Regione. Un programma che ha messo in campo circa 340 milioni di risorse destinate a circa 53 mila potenziali destinatari.
  • La decisone di prorogare di altri 18 mesi gli ammortizzatori sociali per i lavoratori dell'azienda Filanto. All'incontro che ha portato a questa conclusione positiva, tenutosi lo scorso martedì a Roma presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, ha preso parte anche la Vice Presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, insieme alla task force regionale e quella provinciale.
  • Il resoconto positivo sulla nona edizione del Salone Nautico di Puglia, conclusasi domenica scorsa a Brindisi. La Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione ha partecipato alla manifestazione con un proprio spazio espositivo istituzionale, "Spazio Puglia" nel quale ha presentato agli operatori italiani ed esteri la struttura e le specializzazioni del settore della nautica da diporto in Puglia.       -          
     
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 31 Marzo 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 50 volte