Rassegna Stampa del 24 marzo 2011

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa del 24 marzo 2011 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa oggi si è occupata nuovamente della moratoria di un anno sulle procedure inerenti il ricorso al nucleare in Italia, annunciata ieri dal Ministro per lo Sviluppo economico Paolo Romani durante l'incontro con le Regioni sulle "energie rinnovabili".
L'altro argomento ripreso dalla stampa riguarda la visita istituzionale di una delegazione cinese, della Provincia di Guangdong, nella sede della Regione Puglia. La visita prevede la sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa per l'avvio di un rapporto di partenariato e collaborazione tra i due territori nel campo della Green Economy.
Infine, ampio spazio è stato dato alla nona edizione del Salone Nautico di Puglia, inaugurato ufficialmente ieri mattina, con cinquanta imbarcazioni esposte in acqua (di cui 20 yacht ormeggiati in banchina) e 70 aziende con stand che occupano i 10mila metri quadrati del capannone ex Montecatini e l'area di Sant'Apollinare.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 24 Marzo 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 35 volte