Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

L'Assessore Capone incontra le associazioni del Movimento Cooperativo
Immagine associata al documento: L'Assessore Capone incontra le associazioni del Movimento Cooperativo "La Puglia punta a sostenere il mondo della Cooperazione", ha dichiarato oggi Loredana Capone, vicepresidente e assessore allo sviluppo economico con delega alla Cooperazione durante un incontro tenutosi presso l'Assessorato allo Sviluppo Economico con i rappresentanti delle associazioni del Movimento Cooperativo.
"Abbiamo fissato una serie di tappe fondamentali attraverso le quali spingere verso l'attivazione di un movimento culturale e progettuale teso alla promozione e organizzazione della cooperazione.
La cooperazione è uno strumento straordinario per valorizzare le specificità di ciascuno rendendo più forte e competitivo il gruppo".

Prima tappa: già la prossima settimana con l'incontro della Consulta Regionale della Cooperazione, costituita con Delibera di Giunta regionale n. 476 del 15/3/2011, coinvolgeremo tutte le parti sociali e istituzionali per l'organizzazione di studi, analisi e progetti sui temi di maggiore interesse per la Cooperazione.
L'occasione sarà utile per valutare la nascita di un "Osservatorio regionale della cooperazione" a cui l'assessore Capone e le centrali cooperative tengono molto. Un osservatorio che costituisce non solo un centro di documentazione e monitoraggio del fenomeno, ma anche il centro di diffusione dei principi della cooperazione e della promozione del notevole contributo che il mondo cooperativo offre all'intero sviluppo economico della Regione.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Marzo 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 69 volte