Rassegna Stampa del 21 marzo 2011

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa del 21 marzo 2011 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Gli articoli ripresi dalla stampa degli ultimi giorni sono dedicati all'incontro fissato per oggi dalla Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, per discutere sul caso Adelchi e approvare la deroga sino al 30 giugno 2011 degli ammortizzatori sociali per i lavoratori in cassa integrazione.
L'altro argomento riguarda il Salone Nautico di Puglia che prenderà il via mercoledì 23 e si concluderà domenica 27 marzo nel porto di Brindisi. La Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione parteciperà alla manifestazione con un proprio spazio espositivo istituzionale, "Spazio Puglia" per presentare agli operatori italiani ed esteri la struttura e le specializzazioni del settore della nautica da diporto in Puglia.
Infine, i dati diffusi dall'Istat relativi alla ripresa dell'export in Italia e soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno, la Puglia risulta quarta tra queste con un aumento del +20,2% in più nel 2010 rispetto al 2009 dopo Sardegna, Sicilia e Lazio.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 21 Marzo 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 26 volte