Il 16 febbraio si terrà a Milano, presso Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari), nella Sala Blu, il Forum della Comunicazione Digitale, organizzato da Comunicazione Italiana.
Il tema della giornata sarà "L'Italia che innova. Comunicazione e tecnologie per una società più semplice". Tra gli argomenti che saranno affrontati: la geolocalizzazione, il social mobile, il Web marketing, il futuro di stampa ed editoria, il rapporto tra la Pubblica Amministrazione e le imprese attraverso gli strumenti tecnologici. L'incontro intende analizzare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione italiana e le imprese, approfondendo il caso delle Camere di commercio: un punto di riferimento per lo sviluppo dei settori produttivi, sia in Italia sia all'estero. I relatori prenderanno spunto dalla presentazione del terzo rapporto "e-gov.Impresa 2010", svolto da Retecamere e appena concluso, che fornisce un quadro completo sui servizi di e-government dedicati alle imprese e forniti dalla Pubblica Amministrazione locale e centrale. Obiettivo della tavola rotonda è commentare la situazione attuale e fornire indicazioni sulle esigenze e le prospettive del presente e del futuro, anche in considerazione del nuovo Codice dell'amministrazione digitale (Cad), che prevede, tra l'altro, la dematerializzazione dei documenti della Pubblica Amministrazione e l'arricchimento dei contenuti dei siti istituzionali, e di Europa 2020, la strategia dell'Unione Europea per lo sviluppo sostenibile basato su innovazione e conoscenza. I partecipanti alla tavola rotonda potranno leggere, in anteprima, lo studio di Retecamere e la relativa sintesi. Tavola rotonda "e-gov, imprese e Pubblica Amministrazione: il caso delle Camere di commercio italiane" Presentazione del rapporto "e-gov.impres@ 2010", lo stato dell'arte dell'amministrazione digitale in Italia. Scarica il Programma - [Scarica .pdf - 146 Kb][Apri .pdf ] Sito di riferimento: http://www.forumdigitale.it/ |