Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Commissione Pari Opportunità

Gentile firma protocollo per facilitare conciliazione vita-lavoro delle donne
Immagine associata al documento: Gentile firma protocollo per facilitare conciliazione vita-lavoro delle donne Ammontano a 1.500.00,00 do euro le risorse messe a disposizione della regione Puglia per dare concretezza ai processi di conciliazione vita-lavoro e permettere alle donne occupate, dipendenti o imprenditrici, di usufruire di strumenti di flessibilità nel lavoro.
Il budget regionale verrà incrementato grazie al co-finanziamento degli Enti Bilaterali (enti privati costituiti dalle associazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro, in formula paritetica, di una determinata categoria professionale, ndr) interessati a prendere parte a questa sperimentazione, una fra le più innovative d'Europa.

Questa mattina l'Assessore regionale al Welfare Elena Gentile ha sottoscritto un Protocollo d'Intesa, insieme al dott. Dario Longo Presidente dell'Ente Bilaterale Artigianato Puglia (E.B.A.P), che rappresenta il primo passo per dare avvio al Tavolo di Lavoro che avrà il compito di definire nel dettaglio le modalità di erogazione dei fondi e la quota di co-finanziamento da parte degli Enti Bilaterali che vorranno aderire a questa iniziativa sperimentale.

"Si tratta - ha dichiarato l'assessore Gentile - di un altro passo importante nel percorso di potenziamento delle risorse locali, intrapreso già da tempo dalla Regione, nell'ottica della concreta applicazione del principio di sussidiarietà tra soggetti istituzionali e partenariato sociale e della piena valorizzazione delle rispettive competenze".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 197 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 07 Febbraio 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 396 volte
Letto: 82 volte