Rassegna Stampa del 25 gennaio 2011

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa del 25 gennaio 2011 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Nella rassegna stampa di oggi segnaliamo due articoli, Sole 24 Ore e Corriere della Sera, dedicati ai Distretti Industriali Italiani, un modello industriale di successo che regge l'impatto con la grave crisi economica. Ad attestarlo è una ricerca dell'ufficio studi di Intesa Sanpaolo che ritrae la "nuova stagione dei distretti italiani". I ricercatori hanno censito 18 distretti tecnologici da Nord a Sud suddivisi in quattro settori di interesse, farmaceutica, biomedicale, aeronautica e informatica. Al quarto posto nella classifica dei 18 poli tecnologici viene indicata la Regione Puglia con il Distretto Aerospaziale.
L'altro argomento riguarda, invece, il tema delle fonti rinnovabili e in particolare l'incontro tra la Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, e il presidente della provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, per fare il punto della situazione e tracciare le linee delle prossime azioni finalizzate alla protezione del territorio dall'invasione del fotovoltaico.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Gennaio 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 49 volte