Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Infrastrutture e Trasporti

'Portualità turistica: situazione e prospettive' - Bari, 28 giugno 2007
  Portualità turistica: situazione e prospettive" è il tema della giornata di studio promossa dalla Regione Puglia e dall'Autorità portuale di Bari in vista della presentazione alla Giunta del nuovo disegno di legge in materia di Demanio marittimo, in virtù del quale potranno essere utilizzate più rapidamente le risorse finanziarie - anche comunitarie - individuate in favore dello sviluppo della rete dei porti pugliesi sulla base del Piano predisposto dalla Regione.

Il programma del convegno, che si terrà nel Terminal crociere del porto di Bari, giovedì 28 giugno, con inizio alle ore 10.00, prevede la presenza degli assessori regionali Massimo Ostillio (Turismo) e Guglielmo Minervini (Demanio) e di alcuni sindaci dei Comuni costieri - tra cui il Primo cittadino di Bari, Michele Emiliano - particolarmente interessati dallo sviluppo dei turismo nautico, da diporto e croceristico in Puglia.

Ad aprire i lavori sarà Francesco Mariani, presidente dell'Autorità portuale di Bari, cui faranno seguito gli interventi dei relatori chiamati ad approfondire lo stato dell'arte e le prospettive di sviluppo del settore.

Tra i contributi attesi, quelli di Francesco Spina (sindaco di Bisceglie), Roberto Tomasicchio (Università del Salento), Antonio De Vito (Sviluppo Italia - Puglia), Paolo Antonio Leoci (sindaco di Monopoli), Filippo Caiati (presidente provinciale Assonautica), Alessandro De Rossi (urbanista) e Gaetano Maggi (Ministero delle Infrastrutture).       -          
 
Data Evento: 28 Giugno 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 6 volte