Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pari Opportunità

Lavoro femminile e lotta alla discriminazione i temi della conferenza stampa dell'assessore Gentile
Immagine associata al documento: Lavoro femminile e lotta alla discriminazione i temi della conferenza stampa dell'assessore Gentile Lunedì 17 gennaio, alle ore 11.30, presso la sala Stampa della Presidenza della Regione Puglia ( Lungomare Nazario Sauro, 33 Bari )l'assessore al welfare, Elena Gentile interverrà alla presentazione dell'Attività svolta dalla Consigliera di Parità della Regione Puglia nel 2010 e nel contempo saranno tracciate le prospettive di lavoro per il 2011.
La Consigliera effettiva, Serenella Molendini, si soffermerà sui dati di contesto nella nostra regione in riferimento al binomio donne e lavoro che, pur in un anno difficile e complesso per la crisi economica e per il rispetto del Patto di stabilità, ha comunque registrato nel III trimestre 2010 tassi del lavoro femminili interessanti.

Presenterà, inoltre, i successi dell'attività antidiscriminatoria dell'Ufficio nei confronti di quelle donne che, spesso per motivi legati alla maternità, sono discriminate nei luoghi di lavoro.

All'incontro con la stampa interverranno inoltre, la Consigliera di Parità supplente, Teresa Zaccaria; le Dirigenti del Servizio Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, del Servizio Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria e del Servizio Politiche per il Lavoro; le Consigliere di Parità provinciali; rappresentanti dell' Osservatorio Regionale sull'Occupazione femminile e le componenti della Rete "Unirsi per contare".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Gennaio 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 52 volte