Dichiarazione del Presidente Vendola sul Piano straordinario per il Lavoro

Immagine associata al documento: Dichiarazione del Presidente Vendola sul Piano straordinario per il Lavoro Pubblichiamo la dichiarazione del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, rilasciata questa mattina durante la conferenza stampa per la presentazione del "Piano per il Lavoro 2011". All'incontro tenutosi presso il Cineporto della Fiera del Levante di Bari erano presenti anche gli assessori Capone, Fratoianni, Gentile e Sasso .

"Dentro un contesto di crisi straordinaria, senza precedenti nella storia del Novecento, abbiamo provato a sperimentare nuove azioni che possano coniugare politiche di sviluppo e politiche del lavoro".
"Per la prima volta dopo un secolo, il lavoro non appare come una prospettiva certa per le giovani generazioni. La precarietà diventa una maledizione del vivere, fa male alla vita delle persone e fa male all'economia. In questa modernità il diritto al lavoro non è più un diritto"
.
Si tratta di un Piano straordinario per il lavoro, secondo Vendola, "che vuole spezzare questa dicotomia tra politiche di sviluppo e politiche del lavoro. Abbiamo messo insieme diversi salvadanai e sperimentato nuove forme di azioni che possano generare sviluppo e occupazione. Gli interventi riguardano gli assi decisivi: le politiche per i giovani e le politiche per le donne. Sono loro quelli che pagano più di tutti gli effetti di questa pesante crisi".
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Gennaio 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 49 volte