Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Energia

POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 - Catanzaro, 25 novembre
Immagine associata al documento: POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 - Catanzaro, 25 novembre Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia) verrà presentato il prossimo 25 novembre in Calabria, a Catanzaro, nell'ambito di un Infoday.
I lavori si apriranno con il saluto del Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e dell'Assessore alle Attività Produttive, Antonio Stefano Caridi.
Ad illustrare la situazione energetica regionale e le opportunità di sviluppo offerte dal Programma ci saranno Ilario De Marco, Dirigente regionale Settore Politiche Energetiche e Maria Grazia Nicolò, Dirigente Generale del Dipartimento Attività Produttive.
Sullo stato dell'arte, i primi risultati conseguiti dal Programma e sulle prospettive future di azione interverranno Luca Limongelli, Autorità di Gestione del POI Energia e i rappresentanti degli Organismi intermedi: Simonetta Piezzo, DG Energia Nucleare, Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica e Gianluca Esposito, DG Incentivazione Attività Imprenditoriali, per il Ministero dello Sviluppo Economico; Antonio Strambaci Scarcia, DG per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l'Energia per il Ministero dell'Ambiente.

Nel pomeriggio seguiranno le testimonianze dei soggetti beneficiari degli interventi di attuazione; successivamente verrà aperto un confronto fra le Regioni Obiettivo "Convergenza" sul tema delle energie rinnovabili e risparmio energetico, con i contributi di Antonello Antonicelli, Autorità Ambientale della Regione Puglia e di Luciano Califano, Coordinatore Area Sviluppo Economico della Regione Campania.

Il POI Energia si pone l'obiettivo di aumentare la quota di energia consumata proveniente da fonti rinnovabili e sostenere l'implementazione di azioni di efficientamento energetico. La dotazione economica complessiva è di circa 1,6 miliardi di euro, derivanti per metà da Fondi FESR e per metà da Fondi nazionali.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa POI Energia
tel. 080/5347030 349/3916007
e-mail: press@poienergia.it

Scarica il Programma       - [Scarica  .pdf  - 262 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 25 Novembre 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 200 volte
Letto: 22 volte