Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Donne e Politiche di Genere

Bilancio di Genere e Bilancio Sociale - Bari, 28 ottobre 2010
Immagine associata al documento: Bilancio di Genere e Bilancio Sociale - Bari, 28 ottobre 2010 La Puglia è stata una delle prime Regioni a dotarsi con legge ad hoc di un Bilancio di Genere e di un Bilancio Sociale. La parità tra uomini e donne passa anche attraverso l'attuazione di questi strumenti che prevedono interventi a sostegno dell'equa distribuzione delle risorse fra i sessi e la promozione di valori sociali trasversali ai due generi.

Giovedì 28 ottobre 2010 alle ore 9,00 presso il Cineporto della Fiera del Levante di Bari gli Assessori regionali Elena Gentile al welfare e Michele Pelillo al Bilancio e Programmazione, illustreranno il progetto, con il contributo tecnico dell'ISFOL (Istituto per lo sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori) e del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nell'introduzione verrà illustrato il Bilancio Sociale regionale 2006-2008, strumento innovativo nella pubblica amministrazione, che rende comprensibile a tutti i cittadini come e dove si investono le loro risorse e quali sono i risultati ottenuti.
      -          
 
Data Evento: 28 Ottobre 2010
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 6 volte