Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Ricerca e Innovazione Tecnologica

Gentile presenta Convenzione ENEA-ESCOOP - Bari, 21 settembre 2010
Immagine associata al documento: Gentile presenta Convenzione ENEA-ESCOOP - Bari, 21 settembre 2010 L'assessore alle Politiche Sociali, Elena Gentile, presenterà in conferenza stampa, martedì 21 settembre alle ore 11.00, la Convenzione di ricerca stipulata tra l'ENEA, l'Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie e l'ESCOOP, la Coperatiova Sociale Europea, per la ricerca congiunta sugli ausili tecnologici.
All'incontro con la stampa, che si terrà presso la Sala Riunioni della Presidenza della Regione (L.mare N. Sauro, 31), saranno presenti, con l'assessore Gentile, il Sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, il Presidente e responsabile della Convenzione per ESCOOP, Paolo Tanese ed il responsabile della Linea di ricerca ENEA " Sensoristica ed automazione per l'assistenza fisico-emotiva alla persona" dell'Unità "Tecnologie Avanzate per l'energia e l'Industria" e della Convenzione ENEA-ESCOOP,Andrea Zanela.

ESCOOP gestisce attualmente, a Cerignola, il CERCAT, il Centro di Esposizione, Ricerca e Consulenza sugli Ausili tecnici, in via di realizzazione.

Grazie alla Convenzione, l'ENEA metterà a disposizione di ESCOOP le proprie competenze nel campo della robotica con l'obiettivo di lavorare per il trasferimento tecnologico al settore degli ausili tecnici ed a quello della bioingegneria e della riabilitazione.       -          
 
Data Evento: 21 Settembre 2010
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 24 volte