Resterà aperta sino al 30 settembre la "mostra-immagine dedicata all'artigianato"

Immagine associata al documento: Resterà aperta sino al 30 settembre la "mostra-immagine dedicata all'artigianato" Resterà aperta al pubblico sino al prossimo 30 settembre "I percorsi dell'Artigianato in Puglia", la mostra-immagine promossa dalla Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia, al porto di Bari in concomitanza con il periodo di maggior afflusso dei turisti italiani e stranieri.

L'esposizione è dedicata alla promozione e alla valorizzazione delle tipicità produttive dell'artigianato tradizionale pugliese e alla sua recente evoluzione che ha portato all'introduzione di elementi sempre più distintivi di design e qualità. Si sviluppa su una superficie di 60mq all'interno del fabbricato ubicato nei pressi del varco-dogana di corso De Tullio del sempre più frequentato scalo marittimo barese.

È il nostro modo di raccontare la Puglia - ha detto la Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone - con gli oggetti forgiati dai suoi artigiani nei quali l'abilità manuale diventa eccellenza prossima all'arte. Ci sembra un biglietto da visita denso di significati per i turisti che sempre più numerosi approdano nella nostra regione".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 208 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Settembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 337 volte
Letto: 112 volte