Nuovo Quotidiano di Puglia - Ora le aziende sbarcano in Puglia

Immagine associata al documento: Nuovo Quotidiano di Puglia - Ora le aziende sbarcano in Puglia L'arrivo delle unità navali cinesi a Taranto s'intreccia con l'intenso interscambio tra la Puglia e la Cina, fra le quali, evidentemente, continua il feeling. Dopo l'intesa siglata lo scorso 30 giugno a Guangzhou tra il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il Vice Governatore della Provincia del Guangdong Lin Muscheng tesa a rafforzare i loro rapporti di amicizia e cooperazione internazionale, oggi si raccolgono sul territorio già i primi risutati concreti che fanno della Puglia, grazie anche alla sottoscrizione dell'accordo, la regione leader nei rapporti con la Cina.
Quattro nuove aizende provenienti dal continente asiatico hanno infatti deciso di puntare sul sistema Italia e proprio in questi giorni stanno completando l'insediamento e avviando i piani di investimento in tre regioni, Puglia, Lombardia e Veneto.
In particolare l'investimento più consistente è quello che si sta realizzando poprio in Puglia promosso da Cecep (China Energy Conservation & Environment Protection Group) una cosietà che opera nei settori dell'energia pulita e del risparmio energetico. La Cecep completerà entro settembre 2010 una prima serie di investimenti per 30 milioni di dollari in impianti fotovoltaici sul nostro territorio mentre un secondo investimento di 100 milioni di dollari è già stato deliberato per impianti da localizzare nelle regioni del mezzogiorno.[...]

Da "Nuovo Quotidiando di Puglia" del 30 luglio 2010 (pag.XVIII)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 30 Luglio 2010
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 55 volte