Capone a Expo Shanghai per incontro con World Trade Center Association

Immagine associata al documento: Capone a Expo Shanghai per incontro con World Trade Center Association Business per le aziende Pugliesi, è questa la vocazione con cui sta continuando la missione della Regione Puglia nei primi giorni della mostra presso il Padiglione Italiano ad Expo Shanghai.
Dopo l'apertura ufficiale e il taglio del nastro da parte del presidente Vendola domenica scorsa, dopo la sfilata di moda riservata alle aziende Pugliesi del settore, e il lancio della rassegna cinematografica "Apulia, Scenes to Explore" (l'unica dell'Expo) da parte della Apulia Film Commission, oggi è stata la giornata dedicata all'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale.

Appena arrivata all'Expo di Shanghai la Vicepresidente della Giunta nonché assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone, dopo aver visitato il padiglione Italiano da cui è rimasta colpita soprattutto per il continuo afflusso di pubblico giovane, accompagnata dai dirigenti dello SPRINT, ha subito partecipato a un incontro con i vertici della World Trade Center Association, la più grande associazione mondiale al servizio delle imprese in tutto il mondo, presso il padiglione dell'associazione nell'area dedicata alle Organizzazioni non governative nell'Expo di Shanghai.

La WTCA è l'associazione di tutti i World Trade Center nel mondo, che sono dei centri specializzati nell'internazionalizzaione delle imprese, nati nel 1970 per favorire gli scambi commerciali e per mettere in contatto domanda e offerta tra le aziende di tutto il mondo. I WTC, che hanno come missione di favorire il commercio Internazionale tramite la fornitura servizi di internazionalizzazione, oggi sono oltre 300 in tutto il mondo (20 solamente nelle principali città cinesi) e contano oltre un milione di aziende associate in tutti e cinque i continenti. Storicamente i WTC sono stati esempio di investimento immobiliare presso i porti o i luoghi di commercio storici (ad esempio le Twin Tower ospitavano il primo e uno dei più grandi World Trade Center del mondo, quello di New York).

Oggi da Tokyo a Shanghai, da Singapore alla Fiera di Dubai, i WTC rappresentano un marchio di garanzia per le imprese che vogliono penetrare i mercati esteri.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Giugno 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 115 volte