Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : World Expo Shanghai 2010

Parte la missione a Shanghai. In programma intesa tra Puglia e Guangdong per ambiente ed energie rinnovabili
Immagine associata al documento: Parte la missione a Shanghai. In programma intesa tra Puglia e Guangdong per ambiente ed energie rinnovabili La Puglia, con il coordinamento del Commissariato Generale del Governo italiano, coglie e affronta la "sfida cinese". È una delle 12 Regioni italiane presenti all'Expo Shanghai 2010, l'Esposizione Universale in programma in Cina dal I maggio al 31 ottobre 2010 alla quale partecipano 191 Paesi, tra i quali l'Italia, e 48 organizzazioni internazionali.

La Puglia, che è la quarta Regione presente a Shanghai, dopo Basilicata, Calabria e Marche, partecipa all'evento su delega del Ministro degli Esteri. Nel Tavolo Italia-Cina, infatti, proprio la Puglia è stata individuata quale soggetto di riferimento nazionale in tema di ambiente ed energie rinnovabili.
La delegazione pugliese, con il coordinamento dello Sprint (lo Sportello regionale per l'Internazionalizzazione delle imprese), prenderà parte all'Esposizione Universale dal 24 giugno al 7 luglio e sarà seguita fino al 31 ottobre da Toscana, Piemonte, Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania e Lombardia. L'inaugurazione ufficiale degli eventi, alla quale parteciperà il Presidente Nichi Vendola, è prevista per domenica 27 giugno alle ore 17,15.

L'intesa col Guandgong
Al centro della partecipazione pugliese, l'avvio di una nuova relazione di partenariato con la Provincia del Guangdong, soprattutto in materia di ambiente ed energie rinnovabili. Un importante accordo sarà firmato dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dal governatore della Provincia del Guangdong Huang Huahua.[...]

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 148 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 25 Giugno 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 511 volte
Letto: 90 volte