Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Donne e Impresa

Tagli. Ecco cosa provoca la manovra finanziaria nei servizi sociali
Immagine associata al documento: Tagli. Ecco cosa provoca la manovra finanziaria nei servizi sociali L'Assessore Elena Gentile boccia la manovra finanziaria e lancia l'allarme. Siamo oltre la macelleria sociale: questa manovra massacra le famiglie, vuole epurare i disabili e ridicolizza le donne. Così si nega il futuro alle donne e a tutti i soggetti deboli.
Dopo avere partecipato alla riunione della Commissione interregionale degli Assessori per le Politiche Sociali dedicata proprio all'espressione del parere sulla manovra finanziaria, Elena Gentile fa la sintesi dei tagli che sono già stati inferti al sistema dei servizi sociali pugliesi e a quelli che ci attendono.

"A partire dal 2011 viene azzerato il Fondo per le Non Autosufficienze, che per la Puglia significa un taglio netto di 25 milioni di euro annui, e riduce a briciole il Fondo Nazionale delle Politiche Sociali, con una perdita netta per la Puglia tra il 2007 e il 2011 di quasi 50 milioni di euro. Che è come dire un taglio dei fondi sociali per la Puglia che a regime a partire dal 2011 comporterà oltre 75 milioni di euro in meno rispetto al migliore anno dell'ultimo quinquennio per finanziamenti sociali (ultima finanziara del Governo Prodi nel 2007)".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 224 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Giugno 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 416 volte
Letto: 86 volte