Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

Pubblicato Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca tra Italia e Israele
Immagine associata al documento: Pubblicato Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca tra Italia e Israele Nell'ambito delle attività previste dall'Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia ed Israele (qui di seguito denominato "Accordo"), l'Ufficio II della Direzione Generale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente del Ministero degli Affari Esteri per la Parte italiana, e l'Office of the Chief Scientist (OCS) del Ministero dell'Industria e Commercio per la Parte israeliana, intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti ammissibili di sostegno finanziario disciplinato dall'Art. 4 dell'Accordo.
Si richiede la presentazione di progetti di ricerca congiunti italo-israeliani, nelle aree di ricerca contemplate nell'Art. 2 dell'Accordo, entro il 20 maggio 2010.

I progetti approvati dalle Autorità italiane ed israeliane, e che risulteranno vincitori della presente Gara, verranno finanziati da entrambe le Parti contraenti l'Accordo. I finanziamenti verranno concessi a ciascun partner dalle proprie Autorità in concordanza con le leggi, norme e procedure nazionali in vigore.

Possono presentare domanda:
  • Il partner israeliano dovrà essere obbligatoriamente un soggetto industriale (impresa) che può essere assistita tecnologicamente e scientificamente da un soggetto non industriale (università, centro di ricerca etc…) .
  • Il partner italiano potrà essere sia un'impresa che un soggetto non industriale (università, centro di ricerca etc…). Le università e i centri di ricerca dovranno però obbligatoriamente essere affiancati da un'impresa.


Scarica la Scheda del Bando di gara       - [Scarica  .pdf  - 98 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 13 Aprile 2010
Siti web di Riferimento: Ministero degli Affari Esteri
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 603 volte
Letto: 52 volte