Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Energia

Contributi a fondo perduto per le biomasse - Bari, 10 marzo 2010
Immagine associata al documento: Contributi a fondo perduto per le biomasse - Bari, 10 marzo 2010 Lo scorso 16 febbraio l'Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola (ENAMA) del Ministero delle Politiche Agricole ha pubblicato un bando per erogare contributi finalizzati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da biomasse costruiti da aziende agricole che alimenteranno gli impianti utilizzando biomasse prodotte, principalmente, all'interno dell'azienda e/o delle aziende connesse all'iniziativa.
Si tratta di un'importante opportunità per richiedere il finanziamento dell'impianto sino al 40% dell'investimento, che si traduce in un notevole rendimento in termini economici e finanziari al quale, tra l'altro, si sommano gli incentivi sulla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili derivanti dalla tariffa omnicomprensiva ed erogati per 15 anni dal Gestore dei Servizi Elettrici (GSE).

Le opportunità connesse ed il bando nelle sue specificità saranno illustrate con taglio pratico mercoledì 10 marzo a partire dalle ore 9.30 nel corso del workshop organizzato da Promem e Banca MPS in collaborazione con l'IFOC presso il palazzo dei servizi della CCIAA in via E. Mola n. 19 a Bari.

L'accesso è libero e gratuito.
Per informazioni infotel 080 553 0391.

Scarica il Programma       - [Scarica  .pdf  - 105 Kb][Apri   .pdf ]       
Sito di riferimento: www.promem.it
Data Evento: 10 Marzo 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 440 volte
Letto: 30 volte